Consigli per guadagnare

Come guadagnare con internet


Esempio di testo

Chi è la Digital Goods?
La Digital Goods è un’azienda che offre servizi di call center in-bound e out-bound per aziende esterne (quindi sue clienti), a sua volta la Digital Goods è in continua ricerca di operatori che possano soddisfare le esigenze dei suoi clienti istruendoli in modo tale che possano ottenere degli ottimi risultati, questo è interesse della Digital Goods in primis, in quanto maggiori sono i risultati positivi e maggiori saranno gli introiti e poi è interesse dello stesso operatore in quanto maggiori saranno i risultati e maggiori saranno i suoi compensi.


Dove si trova l’azienda?
L’azienda ha un’unica sede, in Inghilterra a Manchester:
DIGITAL GOODS LTD
Company registered in England n. 07072168
Registered Office 1st Floor Hilton House
71-73 Chapel Street Manchester
M3 5BZ United Kingdom
Share Capital 1,589,000.00 GBP

Sito internet: http://www.digital-goods.co.uk


Che tipo di contratto propone la Digital Goods?
L’azienda propone un contratto di collaborazione a tempo indeterminato, full-time o part-time ed in base alla disponibilità che ogni operatore mette a disposizione gli vengono assegnati dei “compiti”.
questo significa che l’azienda diventa un cliente dell’operatore stesso ed in base ai servizi che gli “vende” lo stesso viene retribuito. E’ un rapporto di lavoro totalmente indipendente.


Allora perché si parla di fisso mensile?
I “compiti” che l’azienda assegna agli operatori sono calcolati al minuto e se un operatore dichiara di essere disponibile per un part - time gli vengono assegnati “compiti” per 4 ore giornaliere, quindi se l’operatore lavora effettivamente quelle 4 ore il risultato è garantito.


Cosa occorre per collaborare con la Digital  Goods?

1.     Consapevolezza che per essere retribuiti bisogna lavorare
2.    Connessione internet adsl flat (no chiavetta)
3.    Minima conoscenza del PC
4.    Canale VoIP dedicato certificato


Cos’è il canale VoIP?
Voip è acronimo di Voice Over Internet Protocol o Voce Tramite Protocollo Internet questo significa che questa tecnologia consente di effettuare e ricevere telefonate utilizzando la Rete Internet anziché la Rete Telefonica Pubblica, il programma più conosciuto su internet che sfrutta la tecnologia VoIP è senza dubbio Skype. I Clienti della Digital-Goods, non accettano pero’ l’uso di Skype per ovvi motivi di sicurezza.


Ha un costo il canale voce?
Un semplice canale voce VoIP non comporta alcun costo, ma ovviamente se si vogliono effettuare delle chiamate a costi bassissimi in tutto il mondo bisogna fare una “ricarica” del credito.


Che VoIP usa la Digital Goods?
La Digital Goods usa un software che si scarica gratuitamente su internet il cui nome è X LITE, ma affinchè si possa avere un canale funzionante e soprattutto CERTIFICATO, permettendo di avere ad ogni operatore un proprio numero diretto, un proprio numero di interno, poter passare chiamate entranti ad altri colleghi, poter ricevere chiamate da parte del centralino, mettere le chiamate ricevute in coda, permettere all’azienda di poter registrare tutte le chiamate a monte in modo tale che i clienti possano ascoltarle quando e come vogliono etc.., quindi, affinchè si possa fare un uso professionale del VoIP esso deve essere licenziato, quindi bisogna acquistare la licenza.


Quanto costa la licenza del canale VoIP?
Il costo della licenza è pari a 250 euro una tantum, ed è nominativa.


La licenza VoIP la devo acquistare io?
La licenza VoIP la acquista direttamente l’operatore, pertanto è l’unico proprietario.
Devo effettuare le ricariche per poter telefonare?
Una volta che hai acquistato la licenza, non dovrai effettuare mai nessuna ricarica.


Perché devo pagare per lavorare?

Chi decide di lavorare con la Digital Goods firma un contratto di collaborazione, dove l’operatore offre la sua prestazione di servizio alla stessa azienda, questo significa che lo stesso operatore è “un’azienda” e si propone alla Digital Goods garantendo il suo operato e garantendo che ha a disposizione tutti gli strumenti per poter collaborare. Essendo ogni operatore un’azienda a parte, i guadagni possono essere illimitati, infatti la stessa Digital Goods chiede il minimo per poter ottenere il “fisso”, ma se poi l’operatore è in grado di offrire un servizio superiore rispetto a quello richiesto ovviamente i compensi aumenteranno, al contrario, se non si è raggiunto il minimo richiesto dall’azienda i compensi saranno calcolati in base ai risultati ottenuti.


Devo aprire Partita IVA per lavorare con la Digital Goods?

La Digital Goods non chiede la Partita IVA al suo collaboratore, poi ovviamente ogni operatore si attiene alle leggi vigenti al proprio paese, in Italia l’apertura della partita IVA è richiesta quando i compensi annuali superano gli 8000 Euro, quindi sarebbe opportuno chiedere ad un commercialista per avere risposte certe.

Mi vengono versati i contribuiti previdenziali?

Chi decide di collaborare con la Digital Goods  è un lavoratore autonomo, quindi l’azienda non versa contributi previdenziali. Ognuno puo’ decidere in totale autonomia di aprire un piano di previdenza personale con la compagnia che piu’ ritiene opportuna.


Come ricevo i pagamenti?

I pagamenti  si ricevono tramite accredito su conto corrente, tramite assegno o tramite accredito su paypal, si parla di pagamenti mensili, anche se ci sono alcune sezioni dove la retribuzione avviene settimanalmente.
Il primo pagamento può avvenire in un tempo massimo pari a  90 giorni questo per permettere all’azienda di controllare l’operato dell’operatore, dopo di che il pagamento avviene mensilmente (o settimanalmente), anche se, se si è in possesso di determinati requisiti, si può entrar a far parte di alcune sezioni dove il pagamento è settimanale da subito. Il mio consiglio è quello che se non si ha a disposizione una copertura economica pari a 90 giorni, conviene cercare  un altro lavoro.


Ho letto su internet che è una truffa
La mia esperienza mi porta a dire che non è una truffa, ricevo regolarmente i pagamenti e ovviamente io offro regolarmente il mio servizio, tutto quello che viene detto su internet (per quanto mi riguarda) sono solo chiacchiere.


PER ULTERIORI CHIARIMENTI O PER EVENTUALE CANDIDATURA INVIARE CURRICULUM VITAE A

20100075@digital-goods.co.uk